La modellazione multifisica offre risultati accurati
La modellazione è utile, insieme alle prove sperimentali, per ottimizzare i processi e i dispositivi in modo più rapido e spesso più efficiente e accurato rispetto ai metodi sperimentali o al solo test dei prototipi. Sviluppando modelli convalidati sperimentalmente per le vostre analisi, potete ottenere una comprensione più profonda del progetto o del processo perché potete studiarlo in un modo più conveniente rispetto alle prove in laboratorio.
La multifisica è spesso una necessità per modellare accuratamente un progetto o un processo. Come utenti di COMSOL Multiphysics®, siete liberi dalla natura restrittiva generalmente associata a un software di simulazione e avete il controllo completo su tutti gli aspetti del vostro modello. Potete essere creativi in un modo che è impossibile, o molto più difficile, con gli approcci tradizionali, grazie alla capacità di accoppiare qualsiasi numero di fenomeni fisici. Per una personalizzazione ancora maggiore, è possibile inserire descrizioni fisiche definite dall'utente, con equazioni ed espressioni associate, direttamente nell'interfaccia utente.
Modelli multifisici accurati considerano una vasta gamma di possibili condizioni operative ed effetti fisici. Questo rende possibile l'uso di modelli per comprendere, progettare e ottimizzare processi e dispositivi per condizioni operative realistiche.