Vantaggi delle app di simulazione
Modelli matematici, accessibili a tutti
L'Application Builder permette agli esperti di simulazione di creare interfacce utente intuitive per i loro modelli: si tratta di app personalizzate pronte all'uso. L'utente dell'app può concentrarsi sui parametri di input e sui risultati rilevanti del calcolo, senza bisogno di conoscere il modello sottostante.
L'Application Builder è incluso nella versione Windows® di COMSOL Multiphysics® e accessibile dall'ambiente COMSOL Desktop®. Sebbene sia necessario Windows® per costruire le app, esse possono essere eseguite anche su macOS e sul sistema operativo Linux®.
Strumenti di simulazione completi per attività specifiche
Le app COMSOL sono strumenti di simulazione personalizzati che contengono tutti i vantaggi di un modello costruito con il Model Builder, senza le informazioni superflue. Il modello generale può servire come punto di partenza per app diverse, ognuna con le proprie opzioni di input e output pertinenti e limitate a un'attività specifica.
L'Application Builder di COMSOL Multiphysics® offre tutte le funzionalità necessarie per costruire e gestire app di simulazione complete. Per esempio, è possibile:
- Includere documentazione per l'utente, controlli per "input within bounds", e report predefiniti con un semplice clic
- Costruire la geometria sulla base di un modello CAD parametrico
- Importare file di testo o binari con dati sperimentali
- Configurare l'app per inviare automaticamente un'e-mail a un gruppo selezionato di destinatari quando si conclude un calcolo
- Generare report nei formati Microsoft® Word®, Microsoft® PowerPoint® o HTML
Oltre agli strumenti integrati, è possibile scrivere metodi nel linguaggio di programmazione Java. Ci sono pochissimi limiti a ciò che si può includere in un'app di simulazione.