Gestione dei file ECAD importati
A seconda del formato del file, la funzionalità di importazione offre diverse opzioni per configurare l'utilizzo delle forme geometriche contenute nei layer dei file ECAD importati per la costruzione della geometria. Gli utenti possono decidere quali layer importare, modificare gli spessori e le quote dei layer, e regolare con precisione i parametri per semplificare la geometria. Per velocizzare il processo di importazione, le informazioni di configurazione dei layer possono essere caricate da un file di testo. Per ridurre ulteriormente i tempi di impostazione delle simulazioni, l'importazione può essere configurata in modo da creare automaticamente le selezioni per ogni layer. Queste selezioni sono poi disponibili quando si assegnano le impostazioni fisiche ai domini e ai contorni.
Gli oggetti geometrici 3D costruiti dai layout ECAD sono rappresentati nel software come qualsiasi altro modello 3D e possono essere ulteriormente modificati utilizzando le funzioni di modellazione geometrica di COMSOL Multiphysics®.
Quando l'ECAD Import Module è combinato con il CAD Import Module, con il Design Module o con uno dei prodotti LiveLink™, la geometria 3D può essere esportata nei formati IGES, STEP, ACIS® o Parasolid® per essere utilizzata in altri software.