Innovare le tecnologie dell'idrogeno con la simulazione
Per sfruttare a pieno le potenzialità dell'idrogeno nel settore energetico e accelerare i processi di ricerca e sviluppo, è necessario coinvolgere competenze e risorse in tutti gli ambiti ingegneristici. Altrettanto importante è dotarsi di strumenti all'avanguardia che consentano alle aziende di creare innovazione, riducendo i rischi e aumentando l'efficienza dei processi. Con un software di simulazione multifisica è possibile testare e ottimizzare nuove soluzioni progettuali, riducendo il dispendio di tempo e risorse in fase di prototipazione.
Il punto di forza del software COMSOL Multiphysics è la capacità di modellare e analizzare nella stessa interfaccia processi che coinvolgono molteplici fenomeni fisici. Durante il webinar mostreremo come sia possibile simulare processi come l'idrolisi o lo steam reforming e come modellare diversi tipi di celle a combustibile: celle a membrana a scambio protonico (PEMFC), a scambio di idrossido (AFC), a carbonati fusi (MCFC) e a ossido solido (SOFC). Si vedrà anche come modellare celle ed elettrolizzatori non standard e come includere facilmente flussi multifase, trasferimento di calore, proprietà termodinamiche e altro ancora.
Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno a tutte le vostre domande.
Registrazione – Innovare le tecnologie dell'idrogeno con la simulazione
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. You will need a COMSOL Access account to attend Innovare le tecnologie dell'idrogeno con la simulazione.
For registration questions or more information contact info@comsol.it.
Dettagli
Questo evento si terrà online.
11 febbraio 2025 | 14:30 CET (UTC+01:00)