Energia
Per rendere affidabile la fornitura di energia, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili e indirizzando i processi produttivi tradizionali verso una maggiore sostenibilità, sono necessarie soluzioni innovative. Ecco perché i leader di settore si affidano alla modellazione e alla simulazione multifisica per sviluppare nuove tecnologie e migliorare le infrastrutture esistenti.
Esplora questa raccolta di contenuti per vedere come il software COMSOL Multiphysics® viene impiegato nel settore energetico, dall'energia nucleare alla produzione di petrolio e di gas, dalle energie rinnovabili alla rete elettrica.
































































































































Nessun risultato. Prova a usare una parola chiave diversa.

Cosa ti serve?
La base di partenza è COMSOL Multiphysics®, la piattaforma per la costruzione di modelli basati sulla fisica e per la creazione di app di simulazione. Da qui è possibile aggiungere tutti i moduli specializzati e i prodotti di interfacciamento necessari, che si collegano perfettamente alla piattaforma per ottenere un flusso di lavoro coerente, indipendentemente dal modello che si sta realizzando.
Ecco alcuni prodotti che ti suggeriamo di aggiungere a COMSOL Multiphysics® per la modellazione di tecnologie e processi che potenziano il settore energetico:
Opzioni di licenza flessibili
COMSOL offre varie tipologie di licenze per rispondere alle esigenze di diversi tipi di organizzazioni e gruppi di lavoro.
Confronta i tipi di licenze