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Aggiornamenti Rotordynamics Module
Per gli utenti del Rotordynamics Module, la versione 6.2 di COMSOL Multiphysics® introduce nuovi diagrammi predefiniti per i cuscinetti idrodinamici a perno, un nuovo tipo di cuscinetto a gradino e una funzionalità per determinare la posizione di equilibrio in un cuscinetto idrodinamico reggispinta. Per scoprire di più su questi aggiornamenti, continuate a leggere.Grafici senza avvolgimento per i cuscinetti idrodinamici a perno
Per l'interfaccia Hydrodynamic Bearing è disponibile una nuova serie di diagrammi predefiniti non avvolti per la modellazione di cuscinetti idrodinamici. Questa funzionalità può essere utilizzata per mappare i grafici di pressione e velocità da superfici cilindriche 3D a superfici rettangolari 2D. Inoltre, facilita l'interpretazione della distribuzione della pressione e dei campi di velocità associati. Si possono vedere questi nuovi grafici predefiniti nel tutorial Comparison of Different Hydrodynamic Bearings.
Cuscinetto a gradino per cuscinetti idrodinamici
Il cuscinetto a gradino è un tipo di cuscinetto reggispinta idrodinamico comunemente utilizzato. Nella versione 6.2, la funzione Hydrodynamic Thrust Bearing dell'interfaccia Hydrodynamic Bearing è stata estesa per includere il cuscinetto a gradino come tipologia di cuscinetto predefinita. Quando si seleziona questa opzione dall'elenco Bearing type nella finestra Settings, sono disponibili due opzioni Groove type, Constant arc e Constant width. È possibile vedere la nuova opzione di cuscinetto a gradino nel tutorial Step Thrust Bearing.
Determinazione dell'equilibrio nel cuscinetto reggispinta idrodinamico
Quando si modellano i cuscinetti reggispinta idrodinamici, il posizionamento del collare deve essere calcolato in base al carico del cuscinetto quando questo non viene fornito in anticipo. Nelle impostazioni della funzione Hydrodinamic Thrust Bearing è stata aggiunta una nuova opzione Load nella sezione Collar Properties per risolvere facilmente questo problema. La nuova funzionalità Load determina la posizione di equilibrio in un cuscinetto reggispinta idrodinamico in base al bilanciamento delle forze tra il carico del cuscinetto e la forza risultante dalla pressione distribuita.