Aggiornamenti del Model Manager Server

Il Model Manager server ora include un sistema di gestione delle risorse basato sul web e il supporto integrato per Transport Layer Security (HTTPS), autenticazione esterna con AD/LDAP e autenticazione basata su reverse proxy. È inoltre possibile connettere un Model Manager server con una licenza CPU-locked (CPU) o una licenza named single-user (NSL). Questi miglioramenti, introdotti con Model Manager server versione 6.0 update 2, sono inclusi nella versione 6.1 con ulteriori aggiornamenti. Sono inclusi migliori strumenti di amministrazione del database e la possibilità di scegliere tra i database attivi. Per saperne di più su questi aggiornamenti, continuate a leggere.

Sistema di gestione delle risorse basato sul web

Il Model Manager server include ora un sistema di gestione delle risorse basato sul web1 che gli utenti di COMSOL Multiphysics® possono utilizzare per collegare i modelli e i risultati delle simulazioni a vari documenti, presentazioni, note di progetto e diapositive, nonché ad altri file e metadati supplementari. L'uso del sistema di gestione delle risorse offre un modo semplificato per condividere tali file e metadati con membri dell'organizzazione che potrebbero non avere accesso al software COMSOL Multiphysics®, mantenendo tutto nello stesso database che memorizza i modelli.

Il sistema di gestione delle risorse Model Manager server aperto in un browser web.
Il sistema di gestione delle risorse Model Manager server è accessibile da un browser web. Gli utenti possono aggiungere, gestire e visualizzare le risorse relative ai loro progetti di modellazione e simulazione da questo sistema.

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Funzionalità e caratteristiche del Model Manager.

Supporto integrato per HTTPS e per autenticazione esterna e basata su reverse proxy

L'impostazione di HTTPS, dell'autenticazione esterna con AD/LDAP e dell'autenticazione basata su reverse proxy è ora supportata direttamente dall'interfaccia web di amministrazione del sistema.1

Model Manager server è aperto in un browser web mostrando le impostazioni di Edit Connector.
Aggiungere un connettore personalizzato con un certificato attendibile per impostare HTTPS per Model Manager server.

Il Model Manager server è aperto in un browser web che mostra le impostazioni di Autenticazione esterna.
L'autenticazione esterna supporta l'autenticazione Windows® o LDAP per accedere al Model Manager server.

Il Model Manager server è aperto in un browser web che mostra le impostazioni di modifica dell'autenticazione proxy.
Configurare l'autenticazione basata su reverse proxy per delegare l'autenticazione a un server proxy nei confronti del Model Manager server.

Connettere COMSOL Multiphysics® al Model Manager Server con licenze CPU e NSL

Oltre al supporto precedentemente disponibile per le licenze di rete flottanti (FNL), COMSOL Multiphysics® può ora connettersi a Model Manager con licenze CPU o NSL.1

Connessione a un server database tramite Model Manager server.

Strumenti di amministrazione del database migliorati

È ora possibile impostare la gestione degli utenti e il controllo degli accessi per un server database dall'interfaccia web di amministrazione del database.1

Configurazione di utenti, gruppi, autorizzazioni del database e modelli di autorizzazione nell'interfaccia web.

Nuovi tipi di attributi degli asset

Il sistema di gestione delle risorse include due nuovi tipi di attributi, Link e File version. Link consente di collegare gli asset a risorse quali pagine web o altri sistemi interni. Con File version, è possibile collegare i file e i set di file memorizzati nel database, non diversamente da come si usa il tipo di valore esistente Model version per collegare le versioni dei modelli. File version offre anche la possibilità di scaricare i dati collegati.

Il Model Manager server è aperto in un browser web che mostra le impostazioni di Add Primitive Attribute.
Aggiunta di un attributo primitivo Link per il collegamento ad altre risorse, come le pagine web.

Scegliere tra database attivi

Se è stato configurato più di un database attivo su un Model Manager server, è ora possibile selezionare il database corrente nella barra superiore dell'interfaccia web. La configurazione predefinita del database viene impostata dalle pagine di amministrazione del sistema. Attualmente, COMSOL Multiphysics® si connette sempre al database predefinito.

Commutazione tra due database attivi.


1 Questa funzionalità è stata rilasciata nella versione 6.0 update 2 del software COMSOL®.

Microsoft e Windows sono marchi di proprietà del gruppo Microsoft.