Parte integrante del flusso di lavoro di simulazione, progettazione e produzione
Quando gli esperti di simulazione trasformano i loro modelli in app, il flusso di lavoro di simulazione, progettazione e produzione viene migliorato nel complesso in azienda. L'esperto di simulazione non deve più ripetere analisi identiche o leggermente modificate per altri collaboratori o clienti e l'azienda può estendere i vantaggi della simulazione a un gruppo più ampio di persone. Per costruire le proprie app di simulazione, gli esperti di simulazione hanno bisogno di COMSOL Multiphysics® con il suo Application Builder integrato. Per rendere queste app accessibili a molte persone a una frazione del costo, la vostra azienda ha bisogno di COMSOL Server™.
Ogni app di simulazione ha la sua interfaccia utente personalizzata. Chi costruisce la app decide quali input e output l'utente finale dell'app può applicare e manipolare. Gli esperti creano queste app includendo solo i parametri rilevanti per la progettazione di uno specifico processo o prodotto. In questo modo l'esperienza e le competenze dell'esperto di simulazione vengono trasferite in modo più efficiente alle persone coinvolte nei processi di progettazione e produzione in tutti gli ambiti ingegneristici di un'organizzazione - anche coloro che non hanno esperienza precedente di simulazione.
L'esperto di simulazione contribuisce con la conoscenza teorica e la potenza della simulazione all'ottimizzazione di un progetto o di un processo. Gli altri soggetti coinvolti nel progetto possono poi contribuire al flusso di lavoro complessivo con le proprie esperienze di costruzione o di gestione di questi progetti e processi, utilizzando l'app di simulazione e, potenzialmente, fornendo un feedback all'esperto di simulazione.
Per rendere realtà un simile flusso di lavoro potenziato, le app devono essere facili da distribuire, accedere ed eseguire. COMSOL Server™ è il prodotto per distribuire le app e metterle a disposizione dei colleghi e dei membri del team. È anche l'hub per la gestione di molte app diverse su più funzioni o processi in un'organizzazione.