Descrivere la fluidodinamica su scala microscopica
I processi microfluidici avvengono su scale di lunghezza di ordini di grandezza inferiori rispetto a quelli macroscopici. La manipolazione dei fluidi su scala microscopica presenta una serie di vantaggi: essendo più piccoli, i sistemi microfluidici funzionano in genere più velocemente e richiedono una quantità minore di fluido rispetto ai loro equivalenti macroscopici.
Anche gli input e gli output di energia (per esempio, il calore generato in una reazione chimica) sono più facilmente controllabili, perché il rapporto superficie/area del sistema è molto maggiore di quello di un sistema macroscopico. In generale, quando la scala di lunghezza della fluidodinamica si riduce, le proprietà che scalano con l'area superficiale del sistema diventano relativamente più importanti di quelle che scalano con il volume del flusso.
Il Microfluidics Module è progettato specificamente per gestire la quantità di moto, il calore e il trasporto di massa, con considerazioni specifiche per la fluidodinamica alla microscala.