Aggiornamenti COMSOL Compiler™


Nuovo COMSOL Runtime™ flessibilità e opzioni di aggiornamento

Le app compilate create con COMSOL Compiler™ vengono eseguite utilizzando COMSOL Runtime™, che fornisce i componenti software necessari per la creazione della geometria, la mesh, la risoluzione, l'analisi dei risultati e la visualizzazione. COMSOL Runtime™ può essere incorporato nell'app compilata o scaricato su richiesta quando l'utente esegue per la prima volta l'app.

Nelle versioni precedenti di COMSOL Compiler™, le app compilate richiedevano l'esatta versione di COMSOL Runtime™ con cui erano state compilate. Ciò significava che gli utenti dovevano installare più runtime se, ad esempio, un'app richiedeva la versione 6.2 update 1 e un'altra la versione 6.2 update 2. Ora, le app compilate possono utilizzare qualsiasi versione di COMSOL Compiler™. Le app compilate possono utilizzare qualsiasi COMSOL Runtime™ installato sul sistema, purché le versioni principali siano le stesse. Questa modifica semplifica la distribuzione delle app compilate, consentendo al creatore dell'app di utilizzare una versione mentre gli utenti finali utilizzano una versione diversa già installata.

Inoltre, COMSOL Runtime™ può ora essere aggiornato tra le versioni minori automaticamente durante l'installazione o manualmente eseguendo update.exe dalla cartella di installazione. Gli utenti possono anche attivare una proposta opzionale di aggiornamento di COMSOL Runtime™ quando si eseguono app compilate con una versione più recente del runtime.

Finestra dell'installer di COMSOL Runtime per la versione 6.3 che mostra la tab Options evidenziata, una specifica cartella di destinazione e le nuove opzioni di aggiornamento
Nuove impostazioni di aggiornamento nell'installer di COMSOL Runtime™.