Aggiornamenti Model Manager Server
Migliore controllo sull'impostazione del database
In questa versione del Model Manager server, gli amministratori hanno la possibilità di configurare manualmente il database durante il setup iniziale, invece di affidarsi alla configurazione automatica con le impostazioni predefinite, come nelle versioni precedenti. Questa nuova opzione, accessibile attraverso l'interfaccia web del server al primo accesso, è particolarmente utile quando sono necessarie configurazioni personalizzate; ad esempio, le directory di dati e di backup possono essere collocate in una posizione con più spazio disponibile su disco rispetto a quella predefinita.
Personalizzazione semplificata del sistema di gestione degli asset
La personalizzazione del sistema di gestione delle risorse è ora più efficiente, con una riduzione dei passaggi ripetitivi. In questa versione, gli amministratori possono creare nuovi attributi direttamente durante l'aggiunta o l'aggiornamento dei tipi di asset e visualizzare l'anteprima della pagina Asset per l'asset corrispondente. Inoltre, una nuova scorciatoia di duplicazione consente di creare rapidamente nuovi tipi di asset partendo da quelli esistenti.
Nuova pagina per visualizzare le modifiche agli asset
Nel sistema di gestione degli asset è stata introdotta una nuova pagina Asset Comparison, che facilita il confronto tra due versioni dello stesso asset. Questa funzione consente di visualizzare rapidamente tutte le modifiche apportate tra una versione e l'altra, compresi i campi incorporati e gli attributi su misura aggiunti tramite la personalizzazione.
Miglioramenti al filtro degli attributi
Nel sistema di gestione degli asset, sono stati apportati i seguenti miglioramenti al processo di filtraggio degli asset in base ai valori dei loro attributi:
- È ora possibile applicare filtri agli attributi con valore di tabella combinando sottofiltri sui valori delle celle presenti nelle righe della tabella.
- Sono ora disponibili nuovi campi per filtrare gli asset in base agli allegati caricati, alle versioni di modelli e file collegati e ai collegamenti web.
- L'elenco dei filtri degli attributi disponibili nel menu Filters si basa ora sulla selezione corrente dei filtri del tipo di risorsa, il che significa che gli attributi già noti come non presenti vengono nascosti dai risultati della ricerca.
Lingua dell'account
Gli utenti possono ora impostare individualmente una lingua preferita da utilizzare nell'interfaccia web. Le lingue disponibili sono identiche a quelle disponibili per la lingua predefinita del server.
Miglioramenti generali
Ulteriori miglioramenti al Model Manager server:
- I filtri di ricerca per le risorse e gli item ora si applicano immediatamente quando vengono modificati nella pagina Home dell'interfaccia web.
- Nella pagina Asset è ora possibile aggiungere collegamenti a qualsiasi versione di modello o file del database (non solo alla versione più recente).
- È stata aggiunta una nuova pagina Logs all'area di amministrazione System. La pagina consente agli amministratori di scaricare i file di log generati dal Model Manager server come archivio zip compresso.
Compatibilità delle versioni
La versione 6.3 di Model Manager server accetta connessioni dalle versioni 6.0-6.3 di COMSOL Multiphysics®.