Aggiornamenti Multibody Dynamics Module
Attrito nei dispositivi di trascinamento a camme
Nei sistemi a camme, la perdita per attrito dovuta all'interazione tra la camma e le superfici di trascinamento spesso comporta una perdita di energia. Il nuovo sottonodo Friction sotto il nodo Cam-Follower può essere utilizzato per modellare le perdite per attrito in un sistema cam-follower. La forza di attrito è modellata utilizzando una legge di attrito continua, morbida e numericamente robusta, disponibile per studi in funzione del tempo.
Velocità prescritta e accelerazione prescritta
È ora possibile specificare la velocità o l'accelerazione di un dominio elastico o di un contorno in una simulazione multicorpo utilizzando le nuove funzioni Prescribed Velocity e Prescribed Acceleration. Queste funzioni possono essere utilizzate per prescrivere dati di velocità o accelerazione in una o più direzioni in studi dipendenti dal tempo e dalla frequenza. È possibile includere anche la variazione armonica della grandezza prescritta in un'analisi nel dominio della frequenza di tipo perturbativo.
Misura dei valori relativi
Per i sistemi multicorpo, il nuovo nodo Measure consente di calcolare facilmente lo spostamento relativo, la velocità, l'accelerazione o qualsiasi altra quantità tra due punti selezionati in un determinato sistema di coordinate. Una serie di variabili incorporate è disponibile sotto Result Templates per il post-processing.
Nuovo tutorial
La versione 6.3 di COMSOL Multiphysics® introduce un nuovo tutorial nel Multibody Dynamics Module.
Gear Shifting in a Sequential Gearbox
Titolo in Application Library:
sequential_gearbox_with_slotted_cam
Download da Application Gallery